La Svizzera venuta dalla notte dei tempi – 3

Il tesoro iniziatico del San Gottardo.

Va infine ricordata la stranissima storia delle tavolette trovate in una grotta fortificata dei Pirenei durante l’ultima guerra mondiale, e che furono sepolte nel cuore del ghiacciaio del San Gottardo, affinchè la progressione del fronte  di  ghiaccio e la sua lenta fusione facciano in modo che le preziose informazioni in esse contenute rivedano la luce quando terminerà questo secolo… (si intende quello passato, chissà se sono saltate fuori?).

I padroni del mondo

A conclusione di questa introduzione alla Svizzera misteriosa, vorrei citare due frasi fondamentali  per tentare di comprendere la storia del mondo e quella dei tempi presenti. Una di esse è il grido di Walter Rathenau: “I settantadue che governano il mondo…!” in cui sembrano tirati in causa, perchè no,  gli stessi superiori sconosciuti di cui si reclamava l’imprimatur nella  Steganographia di Jean Trithème. Più enigmatica ancora, per le forze soggiacenti all’apparenza della storia che lascia intravedere, la frase che ricorderò a mò di conclusione, pronunciata da Benjamin Disraeli, uomo di stato  e artefice del mondo moderno: “il mondo è governato da persone ben diverse da quelle che immaginano coloro il cui sguardo non si spinge dietro le quinte”! André Malby.

Personalmente trovo queste ultime frasi un po’ inquietanti, Malby ha messo molta carne al fuoco già nel lontano 1987, questi temi e questi misteri sono tuttora all’ordine del giorno per chi ha molta fantasia e ama dare una lettura diversa ai fatti e cercare una spiegazione alternativa alla storia ufficiale.

Invito chiunque interessato ad approfondire queste tematiche e a parlarne.
Andre Malby è nato a Orano (Algeria) nel 1943. Ha studiato filosofia e collabora  come osservatore presso  molte università europee. Indaga con il Dr. Jean Barry, nei laboratori del Gran Ferrade, Bordeaux, principalmente sulle interazioni tra l’uomo e le piante.
Ha studiato  la Kabbalah con il Rabbino Benharoche. Ha viaggiato molto in tutto il mondo, nei  diversi continenti. Ha ottenuto un dottorato in Erbologia in Spagnadove ha vissuto per anni, prima ad Ibiza e poi in altre regioni,  dove ha pubblicato numerosi articoli. Nel 1991 ha acquistato una casa che risale al 1100, costruita su una grande rete di caverne nella Francia meridionale.
E ‘membro del comitato direttivo del Metapsychique Institut International, la più antica istituzione pubblica che indaga sulle facoltà superiori del cervello umano, di cui fanno parte Teilhard de Chardin, Gabriel Marcel, Jean Jaures, ecc ..in questo Consiglio di non sono ammessi più di dodici membri eletti nel mondo. Studioso di alchimia, di  Kabbalah e delle  scuole esoteriche, André Malby non è, ovviamente, un uomo comune. Sta lavorando a progetti che dimostrano la presenza di messaggi subliminali che provengono dalle  profondità marine, registrati su files  audio.

Annunci

Pubblicato da

Rita

Consulente turistica italiana e travel designer. Dopo un'esperienza di quattro anni in Svizzera Romanda sono rientrata felicemente in Italia, vivo e lavoro tra Milano e il Lago Maggiore da sempre con la mia amica Giulia. Sono specializzata in turismo d'affari, turismo culturale e naturalistico. Turismo sostenibile ed esperienziale, marketing turistico. Ho scritto a quattro mani un manuale sul Bed and Breakfast e altri due sulla promozione e commercializzazione delle strutture ricettive extralberghiere e sulla gestione degli Afitti Brevi/Short Lets. Mi occupo anche di formazione per operatori in ambito turistico.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...