Nuovo seminario su Bed and Breakfast e Short Lets

Per coloro che non sono riusciti a partecipare alla sessione del 17 marzo scorso abbiamo fissato un nuovo appuntamento:

sabato 19 maggio 2012, sempre a Milano presso Formtre

http://www.formtre.it/catalogo-corsi/marketing/154.html

parleremo delle differenze tra le due tipolgie ricettive, degli aspetti legislativi, fiscali e pratici, inoltre una parte importante sulle fasi dell’accoglienza, come gestire le prenotazioni e il follow-up; infine qualche consiglio per la promozione della struttura anche tramite l’uso del web e del social marketing.

Vi aspettiamo!

Pubblicato da

Rita

Consulente turistica italiana e travel designer. Dopo un'esperienza di quattro anni in Svizzera Romanda sono rientrata felicemente in Italia, vivo e lavoro tra Milano e il Lago Maggiore da sempre con la mia amica Giulia. Sono specializzata in turismo d'affari, turismo culturale e naturalistico. Turismo sostenibile ed esperienziale, marketing turistico. Ho scritto a quattro mani un manuale sul Bed and Breakfast e altri due sulla promozione e commercializzazione delle strutture ricettive extralberghiere e sulla gestione degli Afitti Brevi/Short Lets. Mi occupo anche di formazione per operatori in ambito turistico.

5 pensieri riguardo “Nuovo seminario su Bed and Breakfast e Short Lets”

  1. Quando Rita parla di noi, intende ovviamente lei e la sottoscritta Giulia. Forse uno degli aspetti più rilevanti del nostro seminario è che alle nozioni teoriche si affianca la nostra esperienza sul campo: abbiamo fondato e diretto assieme per anni il circuito di B&B e appartamenti/short lets Friendly Home a Milano. Questo significa che abbiamo una visione approfondita delle problematiche di settore, sia dal punto di vista degli operatori che dei clienti.

    Mi piace

  2. buongiorno. vorrei sapere, alla fine della fiera:), se io, residente in un appartamentino in provincia di lecco, posso affittarlo con la formula “short lets”, o affitti brevi turistici che dir si voglia,
    saltuariamente, allegando poi alla dichiarazione dei redditi la ricevuta di quanto percepito. a questo proposito, poi, vorrei sapere se e come dedurre le spese delle utenze, avendo pattuito un prezzo “tutto compreso”. vorrei altresì sapere, una volta per tutte, se ho l’obbligo di denunciare l’ospite alla pubblica sicurezza e tempo e modo che ho per farlo grazie infinite!

    Mi piace

      1. non ho trovato alcuna certezza in merito alle specifiche domande che lo ho fatto..
        se mi rispondesse lei, magari punto per punto, le sarei davvero molto grata.
        grazie di tutto

        Mi piace

Rispondi

