AUGURI!

Auguri2012-2new

VIVA VERDI!

Il 2013 sarà l’anno delle celebrazioni per il bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi e il Teatro alla Scala ha fatto le cose in grande: a partire dal prossimo gennaio, il cartellone prevede ben sette delle sue creazioni. Questo percorso in crescendo non potrà che concludersi con l’apoteosi esotica e fiammeggiante di Aida, riproposta in una delle versioni più conosciute, quella ideata dal regista Franco Zeffirelli.
Ma ora, sul finire di un anno così particolare, alla passione che proviamo per l’opera verdiana si affianca la consapevolezza di quanto entusiasmo e coraggio quest’uomo e la sua musica abbiano infuso a coloro che poi sono riusciti a dar vita ad un paese più prospero e moderno. Allora vi e ci auguriamo che il prossimo anno sia sempre accompagnato dalle sue note fortunate e che Aida possa essere il simbolo di una “marcia trionfale” per tutti noi.  
L’ allegato è una carrellata di alcuni dei meravigliosi bozzetti realizzati da Girolamo Magnani per la prima rappresentazione di Aida a Milano, Teatro alla Scala, 8 febbraio 1872. Sono tutti di proprietà dell’ Archivio Ricordi. 

Clcate sul link e una volta che avete aperto l’allegato, entrate nel menu Visualizza e cliccate su Presentazione: le immagini si comporranno e si susseguiranno in automatico. Per uscire premete il tasto Esc. 

Non ci resta che augurarvi una “buona visione”, ma soprattutto
Buone Feste e un felice Anno Nuovo!
Rita e Giulia
Annunci

Pubblicato da

Rita

Consulente turistica italiana e travel designer. Dopo un'esperienza di quattro anni in Svizzera Romanda sono rientrata felicemente in Italia, vivo e lavoro tra Milano e il Lago Maggiore da sempre con la mia amica Giulia. Sono specializzata in turismo d'affari, turismo culturale e naturalistico. Turismo sostenibile ed esperienziale, marketing turistico. Ho scritto a quattro mani un manuale sul Bed and Breakfast e altri due sulla promozione e commercializzazione delle strutture ricettive extralberghiere e sulla gestione degli Afitti Brevi/Short Lets. Mi occupo anche di formazione per operatori in ambito turistico.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...