Aprire un Bed and Breakfast: l’importanza della formazione

Dopo tanti anni che mi occupo appunto di ricettività alberghiera mi rendo conto di quanto sia importante, per gli aspiranti operatori, partire con il piede giusto avendo chiarito per prima cosa  di cosa stiamo parlando, perchè la confusione è ancora tanta… poi che cosa prevede la legge per esere in regola ed evitare di incorrere in multe salate.

Ho visto che anche la gestione operativa è un tema delicato perchè non tutti sono consapevoli di  come  si espletano le pratiche e di come si interagisce con gli ospiti: la buona accoglienza non è così scontata!

Non è un caso che come in altri ambienti ci siano professionisti…

http://www.varesenews.it/2015/07/grande-successo-per-il-corso-per-gestori-di-bed-breakfast/385789/

Annunci

Pubblicato da

Rita

Consulente turistica italiana e travel designer. Dopo un'esperienza di quattro anni in Svizzera Romanda sono rientrata felicemente in Italia, vivo e lavoro tra Milano e il Lago Maggiore da sempre con la mia amica Giulia. Sono specializzata in turismo d'affari, turismo culturale e naturalistico. Turismo sostenibile ed esperienziale, marketing turistico. Ho scritto a quattro mani un manuale sul Bed and Breakfast e altri due sulla promozione e commercializzazione delle strutture ricettive extralberghiere e sulla gestione degli Afitti Brevi/Short Lets. Mi occupo anche di formazione per operatori in ambito turistico.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...